Prodotti Impiantistica compressori

Impiantistica compressori

Impiantistica compressori

L'utilizzo dell'aria compressa in ambito industriale negli ultimi anni si è diffuso sempre di più ed ha trovato un'ampia applicazione negli impianti.

In quasi tutti gli stabilimenti, infatti, si può trovare un impianto dedicato a questa tecnologia, in quanto questa forma di energia viene sfruttata per varie esigenze come comando e regolazione di utenze, ma anche come forza motrice nelle macchine utensili o in altre tipologie di macchine.

La produzione di aria compressa è ottenuta attraverso i compressori, i quali aspirano aria atmosferica, la comprimono fino alla pressione necessaria e la immettono nella rete di distribuzione, per mezzo della quale l'aria arriva alle varie utenze.

Gli impianti ad atmosfera controllata o modificata sono molto usati nel settore alimentareper la conservazione dei prodotti: l'atmosfera controllata, infatti, abbinata all'abbassamento della temperatura, agisce più in profondità nel metabolismo dei vegetali, rallentando il processo di deperimento.

Gli impianti ad atmosfera modificata sono anche utilizzati per la disinfestazione, dove vengono creati ambienti in cui gas come l’anidride carbonica o l’azoto sostituiscono l’ossigeno.

Nella progettazione di un impianto ad aria compressa e nello studio d’impianti ad atmosfera controllata e modificata il principio chiave da considerare è la produzione di una portata richiesta al minor costo possibile.

RAMI COMPRESSORI mette a disposizione tutta la sua professionalità per un servizio di assistenza puntuale e di qualità, dalla consulenza sull’acquisto di compressori all’installazione e manutenzione di impianti ad aria compressa.

 

COLLEGAMENTO NEGOZIO ONLINE:

LINEA ARIA COMPRESSA

Prodotti